Casa Ciavoletta
Casa Ciavoletta è una residenza esclusiva all’interno delle mura del Casale Domè.
Un’abitazione molto comoda e rifinita che rappresenta il primo insediamento edilizio dell’intera struttura dedita all’attività agricola, e dove presumibilmente hanno abitato i primi proprietari dell’intera masseria.
La casa denominata Ciavoletta in ragione della contrada dove si trova il casale (Ciavolo), è dotata di tutti i confort idonei ad una comoda ed esclusiva vacanza.
All’interno di casa ciavoletta troviamo due grandi stanze da letto con bagno in camera riservato completo di phon ed apertura vesro l’esterno.
I tetti delle stanze da letto sono costruiti con grandi volte in tufo nel pieno rispetto del caratteristico tetto a dammuso originario dell’isola di Pantelleria.
Completano la casa oltre il corridoio che funge da disimpegno, una gradevole cucina con un comodo divano letto all’occorrenza, ed un ultetriore bagno esclusivo con doccia circolare. Casa Ciavoletta è interamente climatizzata e riscaldata e rispetta tutti i criteri di una moderna abitazione.
Degna di nota è la grande veranda posta all’ingresso della casa dove troviamo due deliziosi tavolini e sedie per le vostre esclusive colazioni o aperitivi.
L’esterno della proprietà è caratterizzato da un lotto di circa 1000 mq con una zona parcheggio che può ospitare comodamente fino a 6-7 auto.
In alcune occasioni è possibile utilizzare la piscina dell’attiguo casale solo ed esclusivamente previo accordo in fase di prenotazione.
Perditi nella storia di antichi borghi, assapora le eccellenze enogastronomiche e scopri le acque cristalline della Sicilia sud occidentale.